raccolta differenziata dei rifiuti


Molti di voi, già conoscono il sistema di raccolta definito "porta a Porta". E confidando in un alto senso civico delle persone...
Anche a Platischis sarà così.

Verranno consegnati : CONTENITORE CARTA, CONTENITORE VETRO, CONTENITORE UMIDO,con relativo sacchetto (chi ha il compost nell'orto non sarà necessario), SACCHETTI PLASTICA/LATTINE, SACCHETTO SECCO RESIDUO.

I contenitori andranno posizionati a giorni stabiliti sulla strada principale di passaggio(verrà consegnato un calendario).
Se all'interno dei contenitori saranno presenti materiali sbagliati, il contenitore non verrà svuotato, e verrà lasciato attaccato un adesivo con le indicazioni per chiamare e chiedere info.
Ogni contenitore avrà un codice personale, per cui ognuno sarà responsabile del contenitore affidatogli e del contenuto destinato alla raccolta rifiuti. 
Da quest'anno anche i piatti di plastica e i bicchieri si potranno buttare(No le posate, vanno nel secco).Comunque a quanto sentito verrà consegnato anche un elenco dei materiali per capire dove vanno buttati. 
E' sottinteso che nei contenitori del cibo, ecc. vanno eliminati i residui.


Alla fine della fiera il cambiamento sostanziale:
Invece di avere un bidone gigante per tutti, ognuno avrà un bidone personale che dovrà mettere nel punto di raccolta e poi riprenderlo e portarselo nuovamente a casa.E che in ogni bidone ci saranno rifiuti corretti.

Per chi vive lontano...
la cosa migliore è telefonare al numero verde, e comunicare la questione, oppure quando andranno a Platischis, recarsi al comune e informarsi. Per chi ha un contatto in zona, potrà essere possibile delegare.

www.aet2000.it 
troverete tutte le informazioni relative alla nuova modalità di raccolta rifiuti. Buttare cosa e in quale contenitore. Informazioni numero verde: 800 482760.